A. Lange & Söhne Calendario Perpetuo Fasi luna 

A. Lange & Söhne 1815 Annual Calendar

Sono molte le complicazioni affascinanti all’interno dell’orologeria meccanica: cronografo, tourbillon, ripetizione minuti, ad esempio; una delle più desiderate è senza dubbio il calendario annuale. Avere all’interno della propria collezione un orologio manuale o automatico con data e mese oppure, in alcuni casi, anche con giorno della settimana e anno, ne simboleggia la qualità e l’esclusività.
Naturalmente A. Lange & Söhne ne ha uno all’interno della propria offerta: il 1815 Annual Calendar.
La cassa in oro bianco o rosa, entrambe a 18 carati, misura 40 mm di diametro e 10.1 di spessore; il vetro è in zaffiro, così come il fondello. Sul quadrante spiccano i tre contatori: ad ore 3 il mese dell’anno, sul 6 fasi lunari e piccoli secondi, sul 9 giorno della settimana e del mese. Tutte queste informazioni sono modificabili attraverso i piccoli pulsanti sul lato della cassa. Una particolarità di questo orologio è il tasto presente ad ore 2: premendolo il giorno della settimana, del mese e fasi lunari avanzano di uno, senza dover utilizzare gli altri.
Ciò è reso possibile dal movimento prodotto in-house, calibro manuale L051.3 con 345 parti totali, 26 rubini e circa 72 ore di riserva di marcia.
Fornito con cinturino in alligatore, il prezzo è di 37’500 dollari.

Related posts