Audemars Piguet Royal Oak Perpetual Calendar per Only Watch
Audemars Piguet Calendario Perpetuo Only Watch 

Audemars Piguet Royal Oak Perpetual Calendar per Only Watch

Only Watch, l’asta benefica dove case orologiere di tutto il mondo mettono all’asta dei pezzi unici per finanziare la lotta alla distrofia muscolare, si avvicina a grandi passi, è quindi giunta l’ora di scoprire un altro segnatempo che sarà presto presentato a chi vorrà partecipare a questo evento unico.

Audemars Piguet ha deciso di donare una variante del suo Royal Oak Calendario Perpetuo in ceramica che tanto era piaciuto ai visitatori e alla critica di tutto il mondo durante il SIHH. Questa versione ha un quadrante blu scuro chiamato “Skylight” che dovrebbe riprendere il colore del cielo pochi minuti prima il tramonto: anche la luna, riprodotta ad ore 6, tende molto di più verso l’arancione.

Ruotando l’orologio salta all’occhio il movimento extrapiatto visibile attraverso il fondello in zaffiro e la massa oscillante nera:  gli dona un look più aggressivo rispetto al modello standard, che presenta invece un rotore in oro giallo. Per il resto mantiene le caratteristiche del suo progenitore con cassa da 41 mm, calibro automatico e bariletto sospeso.

Il prezzo ipotizzato per aggiudicarsi questo pezzo unico è tra gli 80’000 e i 120’000 CHF, a fronte di un prezzo di listino di 85’000 CHF per il modello di serie.

Related posts