Ball GMT Novità 

Ball Engineer Hydrocarbon AeroGMT II

Una nuova limited edition per Ball, questa volta in 1000 esemplari, basata sull’AeroGMT, modello di punta della casa presentato per la prima volta a Basilea nel 2015.

Dopo attente ricerche e colloqui con piloti di linea nasce questo orologio pensato soprattutto per chi viaggia molto, per piacere o lavoro. La cassa in acciaio misura 42 mm, è spessa 13,85 e ha una resistenza all’acqua garantita fino a 100 metri.Il vetro è in zaffiro con trattamento antiriflesso, la ghiera, come altri modelli Ball, presenta micro tubi, contenenti gas, che al buio si illuminano, permettendo una visibilità totale in qualsiasi condizione di luce; questi sono presenti anche su sfere e indici, su quadrante nero oppure blu.

 

Un’altra particolarità è il sistema di protezione a vite della corona, presente anche nel più famoso Panerai. Il movimento è certificato COSC, calibro automatico RR1201C su base ETA 2893-2. Fornito con bracciale in acciaio oppure cinturino in gomma, il prezzo è rispettivamente di 1’849 e 1’779 dollari, tutti già acquistati attraverso il sito ufficiale mesi fa.

Related posts