Baume et Mercier Clifton Club
Baume et Mercier Novità SIHH 2017 

Baume et Mercier Clifton Club

Gli sportivi “Solo Tempo” sono gli orologi da polso più venduti sul mercato mondiale e Baume et Mercier ha attentamente riflettuto su questo aspetto quando ha presentato al SIHH il suo nuovo Clifton Club.

Questa linea è composta da cinque modelli leggermente differenti l’uno dall’altro. Tutti quanti hanno una cassa in acciaio che misura 42 mm ed è spessa 10,3, con una resistenza all’acqua garantita fino a 100 metri. La sfera dei secondi è arancione così come il dot sulla ghiera unidirezionale. Il quadrante è a scelta nero, blu oppure bianco, anche il colore della stessa ghiera varia da modello a modello. Tra le cinque versioni ne è presente anche una sportiva con cassa con trattamento DLC. All’interno dell’orologio abbiamo un calibro Sellita SW200 con 38 ore di riserva di carica e 26 rubini. Sono poi disponibili bracciale in acciaio, cinturino in pelle oppure in gomma così come un NATO color arancione acceso.

Non so se questo Clifton Club avrà o meno successo, sicuramente va dato atto alla Baume et Mercier di aver voluto osare con un diver che cerca di differenziarsi dagli altri presenti sul mercato.

Il prezzo di listino va dai 1950 $ per la versione con cinturino in pelle ai 2250 $ per quella sportiva in nero.

Related posts