Baume et Mercier Dress Novità 

Baume & Mercier Clifton Baumatic

Il Gruppo Richemont ha presentato il primo orologio con spirale in silicio: il Clifton Manual 1830, dotato della tecnologia Twinspir – si tratta di due elementi in silicio tenuti insieme da uno strato di biossido di silicio, che funge da elemento termoregolatore e assicura una precisione degna di nota, unita ad una buona resistenza al magnetismo circostante.
Baume & Mercier prosegue su questa strada con la presentazione di un nuovo movimento all’interno del Clifton Baumatic.
La cassa in acciaio misura 40 mm di diametro, 10,3 mm di spessore ed ha una resistenza all’acqua garantita fino a 50 metri. Vetro e fondello sono in zaffiro con trattamento antiriflesso, il quadrante bianco è in similporcellana, sfere e indici non hanno luminescenza ma sono rodiate. 
Il suo punto di forza è senza dubbio il calibro automatico, realizzato in house, che prende il nome di BM12-1975A. 
Come nel 1830 è presente la spirale Twinspir, lo scappamento Powerscape, contraddistinto da una geometria ottimizzata per assicurare un migliore trasferimento di energia e quindi una maggiore durata (la riserva di marcia di questo segnatempo è infatti di 5 giorni, circa 120 ore). Anche la resistenza al magnetismo è di tutto rispetto, garantendo una perfetta capacità di utilizzo fino a 1500 gauss. Il movimento è inoltre certificato COSC. 
Viene fornito con cinturino in alligatore e fibbia in acciaio. Il prezzo è di 2’800 euro. Sarà in vendita da settembre. 

Related posts