Blancpain Diver Novità 

Blancpain Fifty Fathoms Day Date 70s

La linea Fifty Fathoms di Blancpain, nata nel 2013 e ispirata ai modelli del passato, ha avuto un enorme successo. Recentemente è uscita a Basilea una nuova versione che prende spunto da un segnatempo degli anni 70’, in cassa tonneau. Si è quindi deciso, in questo caso, di adottare quel particolare quadrante all’interno della classica cassa del Bathyscape da 43 mm, mantenendo anche l’indicazione day date.
Et voilà il Day Date 70s! Dunque abbiamo cassa in acciaio satinato da 43×13 mm, ghiera unidirezionale in ceramica e Liquidmetal. Il quadrante, che è di colore grigio, risulta beige in base alla luce del sole e schiarisce verso il centro, dando vita ad una specie di “tropical dial”. Gli indici e le sfere sono trattati con SuperLuminova; la data si trova al 3.
Il movimento utilizzato è osservabile attraverso il fondello in zaffiro, calibro automatico 1315 DD con 120 ore di riserva di marcia; il rotore decorato è in oro 18 carati.
Viene fornito con cinturino in pelle artigianale marrone oppure bracciale in metallo. Il prezzo è rispettivamente di 12’000 e 14’500 €. Si tratta di una limited edition in 500 esemplari.

Related posts