Glashutte Limited Edition Tourbillon 

Glashütte Original Senator Tourbillon Edition Alfred Helwig

Nuova edizione limitata per Glashütte Original, in 25 pezzi numerati, che riprende un suo classico cavallo di battaglia: il tourbillon, aggiornato con un design tutto nuovo.
Cassa in oro bianco 18 carati che misura 42 mm di diametro, 13,7 mm di spessore e resistenza all’acqua garantita fino a 50 metri. Il quadrante è argentée con la classica finitura grené, indici in numeri romani -fatta eccezione per l’uno, dove troviamo il numero individuale dell’edizione limitata – incisi in nero al laser; minuti e secondi sono indicati attraverso sfere azzurrate. Elemento distintivo di questo orologio è senza dubbio il tourbillon volante: meccanismo ancorato alla platina attraverso un unico braccio (variante inventata da Alfred Helwig, a cui è dedicato questo segnatempo) e che diverse maison di alta orologeria utilizzano per adornare le proprie creazioni. Questa complicazione è stata realizzata totalmente a mano, è composta da ben 72 elementi che hanno un peso di soli 0,2 grammi!
Altro tratto distintivo di questo orologio, nonché di Glashütte in generale, è la Gran Data, costituita da due grandi dischi numerati e presente poco sotto le ore 12.
Tutto ciò è reso possibile dal calibro di manifattura 94-03 a carica automatica, osservabile attraverso il fondello in zaffiro, contraddistinto da rotore in oro 22 carati scheletrato, 50 rubini e circa 48 ore di riserva di marcia.
Questa limited edition ha un costo di 102’500 euro.

Related posts