Dress Grand Seiko Novità 

Grand Seiko Spring Drive 8 Day Power Reserve

I Seiko sono conosciuti dalla maggior parte delle persone come orologi di fascia medio-bassa, dall’ottimo rapporto qualità prezzo e dal design sportivo ma la casa giapponese produce anche degli orologi molto diversi ma ugualmente interessanti, come questo Spring Drive: fa parte della linea “Grand Seiko”, linea top della maison.

La cassa in oro rosa 18k misura 43 mm ed ha uno spessore di 13,2 mm; la resistenza all’acqua è garantita fino a 100 metri. È presente un doppio zaffiro con trattamento antiriflesso; il quadrante ufficialmente è di colore nero ma la particolare verniciatura gli conferisce una sfumatura marrone, con determinate condizioni di luminosità, e una punteggiatura dorata che ricorda il cielo stellato osservabile nelle sere d’estate.

Il movimento che lo anima è il 9R01 Spring Drive visibile attraverso il fondello in zaffiro. Sulla destra è posizionato l’indicatore della riserva di marcia (circa 192 ore), il ponte in alto a sinistra ricorda la forma del monte Fuji. L’accuratezza garantita da questi movimenti è eccezionale, 10 secondi al mese, circa 0,4 secondi al giorno di scarto. I rubini per questo calibro sono ben 56.

Si tratta quindi di un orologio dalla qualità altissima e da un’estetica che si avvicina molto ai gusti europei; la Grand Seiko è una linea che sempre più si lascia apprezzare anche da chi in passato mai avrebbe pensato di poter acquistare un orologio asiatico.

Il prezzo di questo modello è di 52’800 euro, sarà in vendita da settembre.

Related posts