Alta Orologeria Novità Tourbillon 

Greubel Forsey Tourbillon 24 Secondes

La linea “24 Secondes” di Greubel Forsey, nata nel vicino 2015, mostra già la volontà di rinnovarsi: ha infatti aggiunto alcune varianti alla collezione con classa in platino e quadrante salmone, blu, antracite e cioccolato. Tutto ciò continuando a mantenere l’esclusività che contraddistingue questo marchio: “pochi esemplari ogni anno”, recita il motto della maison.
   
La cassa misura 43.5 mm di diametro per 13.65 mm di spessore (16 se si considera l’altezza totale dell’orologio); la resistenza all’acqua è garantita fino a 30 metri. Il vetro è in zaffiro bombato così come il fondello; quadrante e logo sono in oro, mentre le sfere sono in acciaio, gli indici decorati in blu.
Particolarità di questo segnatempo è senza dubbio il tourbillon esposto, inclinato di 25 gradi al di sotto di una bolla, sempre in zaffiro, che sporge dal fondello. Quest’ultimo compie una rotazione completa in 24 secondi, differenziandolo dalla maggior parte dei tourbillon che invece ruotano in 60. Al di sopra troviamo invece l’indicatore della riserva di marcia, che arriva a 72 ore.
Un movimento così particolare non poteva che essere prodotto dalla stessa Greubel: il calibro manuale è composto da 293 parti (86 per il solo tourbillon), possiede 41 rubini  e due bariletti in parallelo.
Fornito con cinturino in alligatore e fibbia in platino, il prezzo è di 345’000 dollari.

Related posts