Basilea 2017 Crono Dress Hamilton 

Hamilton Intra-Matic 68

Il vintage piace sempre di più e anche Hamilton sembra essersi resa conto di questa tendenza quando ha deciso di presentare al pubblico il suo nuovo Intra-Matic 68.

Caratteristica estetica principale di questo orologio è il quadrante “Reverse Panda” che tanto piace in questi ultimi tempi (basti pensare alla nuova limited edition Omega Speedytuesday, venduta interamente online in poche ore). Tutti questi ingredienti compongono quindi un segnatempo che credo avrà un discreto successo.

Ispirato all’Hamilton Chronograph B prodotto dall’azienda negli anni ’60, la cassa misura 42 mm con uno spessore di circa 14 mm; la resistenza all’acqua è garantita fino a 100 metri. Il quadrante nero e bianco ha all’esterno una scala tachimetrica a contrasto e sul 6 è presente la data. Il movimento che lo anima è il calibro H-31, su base Valjoux 7753 con 60 ore di riserva di carica.

Una pecca di quest’orologio è l’impossibilità di vedere quest’ultimo ruotando l’orologio essendo il fondello in acciaio e non zaffiro, come ci si aspetterebbe da un cronografo di questo tipo.

Fornito con cinturino in pelle nero, il prezzo per questo modello è di 2195$, limitato a 1968 esemplari.

Related posts