Aste Dress Omega 

Nuovo record per Omega

Il mondo delle aste – come sappiamo – è ormai talmente fuori da ogni logica da non sorprenderci quasi più. Il nudo di Modigliani è stato recentemente venduto da Sotheby’s alla cifra di 157,2 milioni di euro; lontano però dai 170,4 pagati dal magnate Liu Yiqian per un’altra opera dello stesso autore. Che dire poi della collezione dei coniugi Rockefeller, battuta da Christie’s nei giorni scorsi per circa 832,6 milioni di dollari?
Restando al mondo degli orologi, all’interno della manifestazione “Geneva Watch: Seven” del 12 maggio è stato venduto, per la cifra di 1.812.500 franchi svizzeri, il celebre omega del Re del Rock ’n’ Roll, Elvis Presley.
Questo segnatempo in oro bianco e diamanti era stato acquistato nel 1961 dalla RCA Records presso Tiffany e regalato al cantante e attore per festeggiare i 75 milioni di dischi venduti.
L’autenticità del pezzo è stata confermata anche da Jimmy Velvet, fondatore e CEO dell’Elvis Presley Museum, grazie alle numerose foto di Presley con il prezioso orologio al polso.

Related posts