Diver Novità Omega 

Omega Seamaster 300 “Commander’s Watch”

Dopo l’annuncio del prossimo film di James Bond, previsto per novembre 2019, Omega ha pensato bene di presentare il suo nuovo diver, omaggio all’agente segreto più famoso del mondo. A differenza di altri modelli questo orologio non vuole commemorare un singolo film ma ricordare la figura di Bond nel suo complesso. L’Omega Seamaster 300 “Commander’s Watch” sceglie inoltre di celebrare la Royal Naval Reserve, riserva della Royal Navy britannica, dove il giovane James nei libri di Ian Fleming presta servizio durante la guerra, mentendo sull’età, e termina il servizio con il grado di comandante. Rosso, bianco e blu sono quindi i colori predominanti visibili principalmente su ghiera , cinturino e sfere.

La cassa in acciaio misura 41 mm, è presente un doppio zaffiro con trattamento antiriflesso; la resistenza all’acqua è garantita fino a 300 metri. Il quadrante è in ceramica bianca, le sfere sono scheletrate, quella dei secondi in particolare reca ad un estremo il logo “007”. Il datario presenta i numeri in blu tranne il 7 che è invece in rosso, la ghiera è in ceramica blu con scala graduata in Liquidmetal, il caucciù rosso ricopre i primi 15 minuti.

Ruotando l’orologio notiamo che il rotore presenta le strisce dell’insegna del Comandante e, centralmente, una decorazione a proiettile. Il movimento che lo anima è il Co-Axial 2507 certificato COSC con riserva di carica di 48 ore.

Viene venduto in una confezione speciale che ricorda la custodia di una medaglia con all’interno un bracciale in acciaio, uno strumento per sostituire il cinturino e una spilla militare. Questo orologio sarà prodotto in 7007 esemplari al costo di 4600 euro di listino. È disponibile anche una versione con cassa in oro giallo prodotta in (00)7 esemplari.

Related posts