Crono Novità Omega 

Omega Speedster Dark Side of The Moon Apollo 8

La collezione “Dark Side of the Moon” di Omega si arricchisce con un altro esemplare, caratterizzato da un quadrante scheletrato che fa risaltare a pieno il calibro manuale, qui finemente decorato.
La cassa è in ceramica nera e misura 44,25 mm di diametro per 13,8 mm di spessore, la resistenza all’acqua è garantita fino a 50 metri. Vetro e fondello sono in zaffiro; due sono i colori che spiccano: nero e giallo, quest’ultimo sulle sfere del cronografo e sulle scritte “Speedmaster” e “Tachymètre”. La scala tachimetrica e il logo sulla corona sono ricoperte di SuperLuminova bianco, così come indici e lancette di ore e minuti.
Il suo punto di forza è senza dubbio il movimento brunito: guardandolo anteriormente è possibile osservare una raffigurazione realistica della Luna, creata con un processo di ablazione al laser.
Ruotando l’orologio possiamo notare la celebre frase di Jim Lovell, incisa attorno al fondello, “We’ll see you on the other side” e il calibro manuale 1869. Viene fornito con cinturino in pelle nera traforata con caucciù giallo. Il prezzo è di 9’750 dollari. Disponibile da agosto presso le boutique Omega.

Related posts