Ulysse Nardin Executive Moonstruck Worlditmer
Novità Ore del mondo Ulysse Nardin 

Ulysse Nardin Executive Moonstruck Worlditmer

Nuova versione per l’orologio astronomico presentato dalla Ulysse Nardin ormai otto anni fa.

Questol particolare segnatempo ricrea sul quadrante l’orbita della Luna e il movimento del sole intorno alla Terra, così come viene vista dal nostro pianeta: solo questo modello permette una complicazione del genere.

La cassa misura 46 mm ed è disponibile in platino oppure in oro rosa 18 kt, il vetro è in zaffiro e la resistenza all’acqua è garantita fino a 100 metri. Sul quadrante al centro è raffigurato l’emisfero settentrionale come se fosse osservato dal Polo Nord; ad ore 6 abbiamo Greenwich. Ci sono tre dischi concentrici: su quello più esterno è rappresentato il sole che effettua una rotazione completa in 24 ore, il che lo rende anche un indicatore giorno/notte. È possibile inoltre leggere l’ora di 24 diverse città del mondo facendo uso dei nomi riportati sul rehaut. La Luna invece si trova poco più sotto e si possono visualizzare sia la posizione del satellite che il susseguirsi delle fasi lunari.

Tutto ciò è permesso da un movimento automatico di manifattura, calibro UN-106 con scappamento e spirale in silicio; la riserva di marcia è garantita fino a 100 metri. Fornito con cinturino in pelle e fibbia deployante, il prezzo è di 75’000 euro per la versione in oro, 95’000 per quella in platino.

Related posts