Un Black Bay in bronzo per Only Watch
Bronzo Diver Only Watch Tudor 

Un Black Bay in bronzo per Only Watch

I pezzi unici fanno da sempre gola ai collezionisti e se a produrlo è Tudor, controllata Rolex risorta negli ultimi anni dopo un periodo di anonimato, il successo è praticamente assicurato. Sto parlando della versione in bronzo del Black Bay che sarà presentato tra qualche mese ad Only Watch, asta a scopo benefico che sostiene la ricerca contro la distrofia muscolare.

Due sono i particolari che rendono questo Black Bay Bronze One davvero unico: la corona a sinistra, prevista dalla maison solo per il Pelagos LHD, e il quadrante color khaki, un colore inusuale per Tudor, presente in questo orologio anche su ghiera e cinturino. Per il resto le caratteristiche non cambiano rispetto al modello tutt’ora in vendita: cassa in bronzo da 43 mm con 14,6 di spessore, movimento di manifattura automatico, certificato COSC, calibro MT5601.

Non è la prima volta che Tudor partecipa a questa manifestazione: nel 2015 un altro BB è stato presentato e successivamente aggiudicato da un anonimo offerente a circa 375’000 dollari. A differenza di due anni fa questa volta, oltre all’orologio, il fortunato vincitore avrà diritto anche ad una visita alla fabbrica in Svizzera.

Related posts