Un rattrapante in esclusiva per Only Watch
F.P. Journe Only Watch Rattrapante 

Un rattrapante in esclusiva per Only Watch

Continuiamo con la rassegna di orologi che verranno presentati a novembre per Only Watch, raccolta fondi benefica a favore della ricerca contro la distrofia muscolare.

F.P. Journe, a differenza di altre maison, ha pensato di proporre un modello completamente nuovo per questa manifestazione, un pezzo davvero unico che si discosta dalla propria collezione: ecco quindi il “Chronographe Monopoussoir Rattrapante Bleu”.

La cassa è in tantalio, metallo estremamente raro e resistente alla corrosione, misura 44 mm di diametro e 11,50 di spessore; anche tasti e corona sono dello stesso materiale. Il quadrante è blu con una doppia scala, tachimetrica in arancione e telemetrica in giallo. Al 9 abbiamo i piccoli secondi, al 3 il contatore dei minuti cronografici; vetro e fondello sono in zaffiro. Con il tasto ad ore 2 si aziona il cronografo, con quello sul 4 è possibile determinare i tempi parziali.

Tutto ciò accade grazie al movimento di manifattura a carica manuale, calibro 1517 con ruota a colonne in oro rosa 18k, 27 rubini e 80 ore di riserva di carica con il cronografo attivo.

Voglio ricordare che questo meccanismo è stato sviluppato in esclusiva per Only Watch e non è al momento presente in altri modelli del marchio. Viene fornito con cinturino in alligatore, il prezzo stimato di vendita è tra i 200’000 e i 400’000 CHF.

Related posts