Zenith Chronomaster El Primero Full Open
Crono Scheletrati Zenith 

Zenith Chronomaster El Primero Full Open

Uno delle collezioni più vendute e più ammirate degli ultimi decenni, la El Primero, si arricchisce di una nuova versione contraddistinta da quadrante scheletrato, per una completa visione del suo splendido movimento.

El Primero nasce nel 1969 e riuscì a segnare due record: primo orologio automatico con cronografo integrato e primo ad operare ad una velocità di 5 Hz, permettendo a questo segnatempo di rilevare gli intervalli al decimo di secondo.

La cassa in acciaio è disponibile in due dimensioni, 42 e 38 mm; lo spessore è di 12,75 e la resistenza all’acqua è garantita fino a 100 metri. Fondello e vetro sono in zaffiro, è possibile optare per una lunetta in oro rosa 18 carati. SZenfere e indici sono rivestite con SuperLuminova SLN C1; è presente l’indicazione dell’ora, sul 6 per il 42 mm oppure sul 4:30 per il 38.

Il movimento è il classico automatico El Primero 400 con 31 rubini e 50 ore di riserva di carica minima. Fornito con cinturino in alligatore e deployante in acciaio, il prezzo va dai 9’600 ai 11’200 euro, in base alla versione.

Related posts