Ateliers DeMonaco Tourbillon Oculus 1297 Orage
Ateliers DeMonaco, maison appartenente al gruppo Frederique Constant specializzata nella produzione di orologi di altissima gamma, si aggiunge al discreto numero di aziende produttrici di segnatempo non ispirati ad una silhouette automobilistica, ma realizzati esclusivamente per l’acquisto.
Infatti è stata annunciata la sua partnership con Prato Automobiles, giovane casa costruttrice che ha recentemente presentato la prima autovettura: l’Orage, che verrà appunto venduta assieme a questo orologio.
La cassa in fibra di carbonio e oro bianco, con un anello di sostegno in titanio, misura 44 mm di diametro per 13.1 mm di spessore. La resistenza all’acqua è garantita fino a 30 metri. Vetro e fondello sono in zaffiro antiriflesso; il quadrante presenta un contatore in oro bianco con ore e minuti, decentrato, con numeri romani, posto sopra al tourbillon visibile in basso ad ore 6, con annessa sfera dei secondi. Oltre al logo, spiccano sul 9 il numero di edizione limitata e sul 3 il nome della macchina a cui questo orologio è dedicato.