Benelli Adiva 150

Amanti dell'automobilismo e del motociclismo questa è la vostra strada

Moderatore: bone

vndf
Status: Non connesso

Benelli Adiva 150

Messaggioda vndf » dom set 08, 2013 8:41 am

La mia ragazza deve portare mia figlia a scuola , due auto in casa non le teniamo perché causa riduzione dei costi una alla fine era usata saltuariamente e in quest o periodo ho fatto una drastica riduzione dei costi, questo sputer so che è comodissimo con la pioggia mi hanno detto volevo sere se qualcuno di voi lo possiede o ha da consigliarmi altri sputer coperti affidabili ed economici. :123w

Immagine

Unrealworld28
Utente
Utente

Re: Benelli Adiva 150

Messaggioda Unrealworld28 » dom set 08, 2013 8:49 am

Credo che oltre l'adiva ci sia solo il c1 della bmw(che si guida senza casco).
Altri non ne conosco...

vndf

Messaggioda vndf » dom set 08, 2013 9:25 am

Unrealworld28 ha scritto:Credo che oltre l'adiva ci sia solo il c1 della bmw(che si guida senza casco).
Altri non ne conosco...

Si ma il C1 il passeggero se piove si bagna
:D

Immagine

maurence
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda maurence » dom set 08, 2013 9:29 am

Mattia avete pensato alle auto 50? Ce poi sono 400diesel?

watcher

Messaggioda watcher » dom set 08, 2013 10:40 am

Mattì te prego... quei mezzi sono pericolosissimi, se piove e se c'è vento ti caghi addosso lì sopra... oltre ad essere brutti come un calcio nei testicoli prima di andare a dormire..
Per la sicurezza e se piove c'è solo una tipologia di spooter che va bene, quelli a ruote alte. Ruote alte e poncho. L'unica soluzine è questa se si vuole andare in spooter anche con l'acqua.
Questi mezzi coperti ti parano un po' d'acqua, ma quando scendi sei bagnato ugualmente, certo meno di uno come me che non ha nessuna protezione, ma sempre bagnato scendi..

vndf

Messaggioda vndf » dom set 08, 2013 10:47 am

watcher ha scritto:Mattì te prego... quei mezzi sono pericolosissimi, se piove e se c'è vento ti caghi addosso lì sopra... oltre ad essere brutti come un calcio nei testicoli prima di andare a dormire..
Per la sicurezza e se piove c'è solo una tipologia di spooter che va bene, quelli a ruote alte. Ruote alte e poncho. L'unica soluzine è questa se si vuole andare in spooter anche con l'acqua.
Questi mezzi coperti ti parano un po' d'acqua, ma quando scendi sei bagnato ugualmente, certo meno di uno come me che non ha nessuna protezione, ma sempre bagnato scendi..

Ho capito prendo una smart :mrgreen:

Giampi
Utente
Utente

Messaggioda Giampi » dom set 08, 2013 10:52 am

In realtà in citta non riparano praticamente nulla ..... forse ad andatura sostenuta, dove l'aria fa da scudo lateralmente .... e sempre sperando che una macchina a fianco non ti schizzi.

Io ormai da 10 anni uso solo gli Sh 150 (sono al terzo ed ha "solo" 88.000 km) quindi sugli altri scooter so poco ....parabrezza + tucano e una giacca adeguata impermeabile .... per il passeggero antipioggia .... come gomme sul bagnato per me le migliori adesso sono le pirelli diablo....sopratutto l'anteriore

Frenando
Utente
Utente

Messaggioda Frenando » dom set 08, 2013 12:15 pm

vndf ha scritto:La mia ragazza deve portare mia figlia a scuola , due auto in casa non le teniamo perché causa riduzione dei costi una alla fine era usata saltuariamente e in quest o periodo ho fatto una drastica riduzione dei costi, questo sputer so che è comodissimo con la pioggia mi hanno detto volevo sere se qualcuno di voi lo possiede o ha da consigliarmi altri sputer coperti affidabili ed economici. :123w

Immagine

lascia perdere stecose... ancor di piu se si tratta di portare un bambino in giro sotto la pioggia... :33g
piglia una macchina a poco, magari una carriola a metano o una puntopandaatosmatizsparkc1ka che con 2/3k€ viene via... :roll:

Giampi
Utente
Utente

Messaggioda Giampi » dom set 08, 2013 12:44 pm

In effetti credo che tu non abbia valutato bene "il risparmio" effettivo.

Se farà molti km mi scuso in anticipo, qualunque scooter consuma meno di qualunque auto, e tanto, anche perchè fa meno strada, non sta in coda e non cerca parcheggio. Ma se i km sono pochi ..... tra una 1.000 cc qualunque (panda, 107 ....) e uno scooter 125 ( o la moglie ha la patente per la moto?) non è che cambi il mondo .... sopratutto se hai un auto in prima classe assicurativa per sfruttare la bersani ..... e magari il motorino parte dalla sesta .... il collaudo costa uguale, le gomme costano meno quelle dell'auto ( in proporzione al consumo ) ..... certo l'auto va comprata...

vndf

Messaggioda vndf » dom set 08, 2013 2:29 pm

Ha la patente per la moto :123w

Darkmoon

Messaggioda Darkmoon » dom set 08, 2013 6:06 pm

Molto volentieri uso la nuova faccina.... :sick:

Frenando
Utente
Utente

Messaggioda Frenando » dom set 08, 2013 7:38 pm

Darkmoon ha scritto:Molto volentieri uso la nuova faccina.... :sick:

puoi vomitare pure sullo sputer, magari li doni un po di colore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

americano
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda americano » dom set 08, 2013 8:00 pm

Allora Mattia ti rispondo io che come avrai letto sono alle prime armi con i mezzi a due ruote.......
Quel catorcio che hai postato ha un motore Piaggio tutto sommato, abbastanza affidabile....il C1 BMW lascialo perdere, è una vera cacca che monta un motoraccio Rotax che da' un sacco di problemi e pur essendo un quasi-Aprilia, per i ricambi, passi tramite BMW Italia, con prezzi da denuncia. Io non so quanti anni ha la bimba di cui parliamo, ma posso dirti che mia figlia quando aveva appena 3 anni la portavo al nido in Vespa, guidando con un miliardo di occhi....molti di più di quelli che uso in pista solitamente. Concordo pienamente con chi ti parlava di Honda sh 150....scooter di una affidabilità e sicurezza addirittura commoventi. Fai bene a fare qualche taglio alle spese dei mezzi....anche io ne ho fatto qualcuno e sicuramente oggi è tempo di ottimizzare . La Adiva è una scatoletta tutto sommato poco maneggevole e addirittura potenzialmente pericolosa in determinati frangenti. Vai di Sh e stai tranquillo. Per qualsiasi consiglio, anche se sto imparando :D , sappi che sono a tua disposizione.

drauzdria
Utente
Utente

Messaggioda drauzdria » dom set 08, 2013 8:10 pm

vndf ha scritto:
watcher ha scritto:Mattì te prego... quei mezzi sono pericolosissimi, se piove e se c'è vento ti caghi addosso lì sopra... oltre ad essere brutti come un calcio nei testicoli prima di andare a dormire..

Ho capito prendo una smart :mrgreen:

:mrgreen: :123w

TNT68
Utente
Utente

Messaggioda TNT68 » dom set 08, 2013 10:41 pm

Concordo con ti ha detto che è pericoloso,stabilità minima.

watcher

Messaggioda watcher » dom set 08, 2013 10:43 pm

ma poi quando c'è vento diventano pericolosissimi. quel coso che copre gli fa da vela.. immagina che bello beccarsi na bella raffichetta di vento..

Finlay
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Benelli Adiva 150

Messaggioda Finlay » dom feb 28, 2021 4:09 pm

Ciao a tutti,
vi giro una recensione su questa moto.
Penso svolga assolutamente il proprio lavoro in modo egregio.
motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/moto-primo-contatto/benelli-adiva-150
Saluti a tutti.

Torna a “Auto e Moto”