Immigrazione

Angolo in cui poter parlare della propria opinione politica, sempre nel massimo rispetto dell'opinione altrui.
POSC
Utente
Utente
Status: Non connesso

Immigrazione

Messaggioda POSC » mar mar 29, 2016 10:11 am

drauzdria ha scritto:Vi siete dimenticati gli ebreinerigay.

Komunisti...... :mrgreen:

cane
Utente
Utente

Immigrazione

Messaggioda cane » mar mar 29, 2016 1:03 pm

chewie ha scritto:A Roma sono anche di più: negozietti di generi alimentari di pochi mq, aperti quasi 24 ore su 24, in cui non di rado l'unico proprietario dorme su una branda in mezzo alla merce, dopo aver chiuso il negozio, non potendosi permettere di pagare l'affitto anche solo di una stanza, oltre a quello del negozio. In compenso gli italiani aprono ristoranti, imprese ad alta tecnologia, studi professionali, in tutto il mondo. Prova a fare un bilancio.

Ma non possiamo sempre parlare del commercio perche' e' quello che abbiamo di piu' sotto gli occhi, soprattutto coi cinesi....

Il commercio e' un settore in cui hanno aperto imprese, ma come in altri e forse meno di altri settori:

La presenza di piccoli imprenditori extra-Ue si rivela particolarmente significativa nelle attività artigiane: oggi sono oltre 120mila, un terzo di tutte le micro-aziende di immigrati, con forti specializzazioni in settori economici quali i servizi alle imprese (dove il 23% è extra-UE), il commercio (16,4%) e le costruzioni (15,2%).

(sempre dal precedente link dal sole24)

chewie
Utente
Utente

Immigrazione

Messaggioda chewie » mar mar 29, 2016 2:35 pm

Appunto, sono micro aziende. Sai ceh contributo alla crescita!

Invece gli italiani all'estero fanno cosarelle del genere, per esempio:

http://www.synaptics.com/

Precision73
Utente
Utente

Immigrazione

Messaggioda Precision73 » mar mar 29, 2016 2:54 pm

chewie ha scritto:Appunto, sono micro aziende. Sai ceh contributo alla crescita!

Invece gli italiani all'estero fanno cosarelle del genere, per esempio:

http://www.synaptics.com/

Si...però comunque non dovremmo parlarne...
Ad esempio...e l'hai detto tu di negozi alimentari h24...dove il tizio dorme dentro....
Secondo te di chi è in realtà l'attività? Te lo dico io....al 99,99% è del padrone del negozio che fa un contratto d'affitto e intesta l'attività all'extracomunitario...specialmente Bangladesh...pare sono buoni...
Questo proprio perché ...per buonissimo nessuno controlla...fatti un giro a rione monti...

ferste
Utente
Utente

Immigrazione

Messaggioda ferste » mar mar 29, 2016 2:58 pm

chewie ha scritto:Appunto, sono micro aziende. Sai ceh contributo alla crescita!

veramente una delle peculiarità (e della debolezza) dell'economia italiana è proprio quella di avere una percentuale altissima di micro, piccole e medie imprese.

chewie
Utente
Utente

Immigrazione

Messaggioda chewie » mar mar 29, 2016 3:25 pm

ferste ha scritto:

veramente una delle peculiarità (e della debolezza) dell'economia italiana è proprio quella di avere una percentuale altissima di micro, piccole e medie imprese.

Appunto, ma ci sono piccole aziende che vantano produzioni ad altissima tecnologia, come una che mi capitò di conoscere anni fa, che produceva palettature per turbine e vendeva in tutto il mondo, un altro è il piccolo artigiano che vende i suoi prodotti al mercatino rionale.

cane
Utente
Utente

Immigrazione

Messaggioda cane » mer mar 30, 2016 12:33 pm

.
Oggi l'INPS: Le pensioni sono oltre 18 milioni... :(

Aggiungici le donne anziane che non hanno pensione...

Aggiungici milioni di neonati, bambini, giovani sotto 25 anni...

Ma chi lavora per pagare le pensioni e tutto il resto?...Immagine

Immagine

Quando saranno in pensione quelli che adesso hanno 35/60 anni, nati negli ultimi anni prolifici, chi gliela paga la pensione senza giovani? :twisted:
Ultima modifica di cane il mer mar 30, 2016 12:40 pm, modificato 1 volta in totale.

chewie
Utente
Utente

Immigrazione

Messaggioda chewie » mer mar 30, 2016 12:40 pm

Appunto, è quello che ho detto: la ripartizione "contributiva" è una truffa, i calcoli che fanno sono truffe anche ammettendo che le simulazioni attuali siano corrette: se io andassi in pensione a 68 anni, come mi si prospetta, avrò un'aspettativa di vita di 12 - 13 anni, ma se dovessi dividere per 13 tutti i contributi che ho versato all'INPS (e che verserò, a stipendio costante), senza rivalutazione e senza niente, mi esce una pensione annua nettamente superiore a quella restituita dalla simulazione ufficiale: allora cosa significa "contributivo"?
No, si sono inventati il contributivo per aumentare i contributi per poter mantenere un sistema di privilegi ingiustificati e che, stante la situazione attuale, è addirituttura criminale continuare a difendere.
Dovrebbero da subito azzerare tutti i benefici indebiti: ci saranno un paio di generazioni "bruciate" ma almeno si libereranno risorse in grado di permettere che chi è in età da procreare possa farlo, in modo da poter raddrizzare le cose per la generazione successiva alla mia o, al più, quella dopo. Ma non credo proprio che lo faranno.

POSC
Utente
Utente

Immigrazione

Messaggioda POSC » mer mar 30, 2016 1:25 pm

Le generazioni " bruciate " dove le mandiamo?

ferste
Utente
Utente

Immigrazione

Messaggioda ferste » mer mar 30, 2016 1:29 pm

POSC ha scritto:Le generazioni " bruciate " dove le mandiamo?

Nei forni!

chewie
Utente
Utente

Immigrazione

Messaggioda chewie » mer mar 30, 2016 2:10 pm

Ci dovremo arrangiare col poco o tanto che riusciremo a mettere da parte per il conto nostro.

cane
Utente
Utente

Immigrazione

Messaggioda cane » mer mar 30, 2016 2:16 pm

Siamo in un Immagine...... :(

POSC
Utente
Utente

Immigrazione

Messaggioda POSC » mer mar 30, 2016 3:47 pm

cane ha scritto:Siamo in un Immagine...... :(

Nel nostro " cul " di sicuro............ :mrgreen:

POSC
Utente
Utente

Immigrazione

Messaggioda POSC » mer mar 30, 2016 3:50 pm

chewie ha scritto:

Ci dovremo arrangiare col poco o tanto che riusciremo a mettere da parte per il conto nostro.

Giusto, il mio timore però è che le generazioni interessate alla " tostatura " ..... a partire dalla nostra....... non siano ancora finite........ :(

chewie
Utente
Utente

Immigrazione

Messaggioda chewie » mer mar 30, 2016 4:20 pm

POSC ha scritto:
chewie ha scritto:

Giusto, il mio timore però è che le generazioni interessate alla " tostatura " ..... a partire dalla nostra....... non siano ancora finite........ :(

L'ho detto, se si intervenisse subito e drasticamente ne saranno interessate due o tre, più si ridarda e peggio sarà, con problemi sempre maggiori di ordine pubblico.

cane
Utente
Utente

Immigrazione

Messaggioda cane » mer mar 30, 2016 5:15 pm

chewie ha scritto:L'ho detto, se si intervenisse subito e drasticamente ne saranno interessate due o tre, più si ridarda e peggio sarà, con problemi sempre maggiori di ordine pubblico.

Difficilissimo intervenire...

Il governo che interviene pesantemente su pensioni e privilegi va a casa per almeno 4 legislature... :evil:

Le opposizioni (qualunque siano) non aspettano altro per sfruttare l'occasione.... :evil:

Scusa chewie, ma siamo in questa situazione di merda proprio perché in 20 anni nessun governo (per il motivo che ho detto, quindi la colpa e' sempre del popolo... :twisted: ) non e' stato in grado di fare quello che c'era da fare, neppure quando la pillola sarebbe stata meno amara, e vuoi che qualcuno ci riesca adesso?

chewie
Utente
Utente

Immigrazione

Messaggioda chewie » mer mar 30, 2016 5:22 pm

cane ha scritto:
chewie ha scritto:L'ho detto, se si intervenisse subito e drasticamente ne saranno interessate due o tre, più si ridarda e peggio sarà, con problemi sempre maggiori di ordine pubblico.

Difficilissimo intervenire...

Il governo che interviene pesantemente su pensioni e privilegi va a casa per almeno 4 legislature... :evil:

Le opposizioni (qualunque siano) non aspettano altro per sfruttare l'occasione.... :evil:

Scusa chewie, ma siamo in questa situazione di merda proprio perché in 20 anni nessun governo (per il motivo che ho detto, quindi la colpa e' sempre del popolo... :twisted: ) non e' stato in grado di fare quello che c'era da fare, neppure quando la pillola sarebbe stata meno amara, e vuoi che qualcuno ci riesca adesso?

Ho detto quello che si dovrebbe fare, e che probabilmente non sarà mai fatto, finché appunto non ci saranno problemi ingestibili di ordine pubblico (oppure creperemo tutti a intorno ai 70 anni, già oggi se non avessi l'assicurazione sanitaria non potrei curarmi decentemente qualora fosse necessario, ma la paga l'azienda, e una volta andato in pensione ciao ciao!).

cane
Utente
Utente

Re: Immigrazione

Messaggioda cane » mer apr 05, 2017 7:58 pm

Incinta a fine contratto viene assunta a tempo indeterminato da un imprenditore marocchino "arrivato anni fa col barcone"...

Meno male c'e' qualche imprenditore che ha conosciuto la disperazione, speriamo insegni un po' di "correttezza morale" a tanti dei nostri... :mrgreen:

capomastro
Utente
Utente

Messaggioda capomastro » gio apr 06, 2017 7:15 am

cane ha scritto:Incinta a fine contratto viene assunta a tempo indeterminato da un imprenditore marocchino "arrivato anni fa col barcone"...

Meno male c'e' qualche imprenditore che ha conosciuto la disperazione, speriamo insegni un po' di "correttezza morale" a tanti dei nostri... :mrgreen:

saranno gli stessi che insegnano a vivere qui come a casa loro...

https://www.google.it/webhp?sourceid=ch ... frustata&*

eh ma era solo per educarla,non certo per motivi di tradizione religiosa...

non vedo l'ora che ci colonizzino del tutto,così potrò vestire anch'io con la tunica ed il pentolino in testa facendomi crescere la barba...devo solo comprarmi un po di fondotinta perchè devo scurirmi leggermente...(non faccio lampade e non mi piace il mare...)
poi finalmente prenderò a calci in culo mia moglie costringendola a stare in casa con un velo totale a fare la schiava...

sai che bazza...

Theta Sigma
Utente
Utente

Messaggioda Theta Sigma » gio apr 06, 2017 8:26 am

Capomà, quando andavo alle medie, e stiamo parlando degli inizi anni 90, avevo un compagno di classe siciliano, col padre che aveva piantato i piedi per far mettere il fratello nella stessa sezione della sorella, e c'è piovuto così dall'alto. Io non vi dico le scene da teatrino dei pupi, con questo che quando suonava la campanella schizzava fuori dalla classe per prevelare la sorella, piazzate del Buzzanca de noartri, malattie strategiche della ragazzina in caso di gite e manifestazioni. E va da se che ovviamente, adempiuto agli obblighi di legge scolastici, bye bye istruzione.

E stiamo parlando di una trentina d'anni fa, mica del dopoguerra o d'un romanzo di Verga o Pirandello.

Le teste di caxxo non hanno nazionalità, ricorda. E se c'è un ritardo culturale e sociale, puoi essere di qualsiasi religione, ma resti sempre pericoloso.

Torna a “Discussioni Politiche”