Tutto da rifare...ciao canone Rai ....in bolletta...

Angolo in cui poter parlare della propria opinione politica, sempre nel massimo rispetto dell'opinione altrui.
Precision73
Utente
Utente
Status: Non connesso

Messaggioda Precision73 » mer mag 10, 2017 9:16 pm

cane ha scritto:Source of the post Ho quotato quella frase perché e' tua abitudine invece di rispondere sull'argomento di parlare del tuo interlocutore...

In realta' basta che leggi per vedere che ho risposto a tutto il tuo post, compreso le "assunzioni a spinte", che da quello che scrivi
sembra esistano solo in rai...magari fosse così...

La rai e' come il resto dell'italia, purtroppo il nostro livello e' questo...

Bravo... continua ad​ appoggiarlo allora...
Il colmo... è giusto anche se è ingiusto... ma l'ha fatto il piddi e allora è giusto...

cane
Utente
Utente

Messaggioda cane » mer mag 10, 2017 9:26 pm

Precision73 ha scritto:Source of the post
cane ha scritto:Source of the post Ho quotato quella frase perché e' tua abitudine invece di rispondere sull'argomento di parlare del tuo interlocutore...

In realta' basta che leggi per vedere che ho risposto a tutto il tuo post, compreso le "assunzioni a spinte", che da quello che scrivi

Il colmo... è giusto anche se è ingiusto... ma l'ha fatto il piddi e allora è giusto...

Cosa ha fatto il PD?...Immagine

Il canone tv in italia non l'ha inventato il pd....Immagine (e ce l'hanno tutti i paesi)

A me il PD ha ridotto il canone, mi ha evitato di fare la fila in banca a pagare, ha evitato al postino di dovermi portare la busta... :+:

Uguale a me per altri 20 milioni di persone, indubbiamente hanno fatto una cosa apprezzabile...
Ultima modifica di cane il mer mag 10, 2017 10:02 pm, modificato 3 volte in totale.

turbogi
Utente
Utente

Messaggioda turbogi » mer mag 10, 2017 9:28 pm

Io invece direi che "malgrado" il canone in bolletta sia stato fatto da questo PD di Renzi, io non trovo abbia controindicazioni.
Se poi vogliamo dire che si può decidere individualmente quali tasse pagare e quali no a seconda delle nostre convinzioni (giuste o sbagliate che siano) allora...signori forse non ci siamo resi conto che stiamo criticando un "sistema Italia" in cui siamo perfettamente...allineati, anche senza essere dipendenti statali o pluriraccomandati! :shock:

Precision73
Utente
Utente

Messaggioda Precision73 » mer mag 10, 2017 10:38 pm

cane ha scritto:Source of the post
Precision73 ha scritto:Source of the post

Cosa ha fatto il PD?...Immagine

Il canone tv in italia non l'ha inventato il pd....Immagine (e ce l'hanno tutti i paesi)

A me il PD ha ridotto il canone, mi ha evitato di fare la fila in banca a pagare, ha evitato al postino di dovermi portare la busta... :+:

Uguale a me per altri 20 milioni di persone, indubbiamente hanno fatto una cosa apprezzabile...

Cane...

canone televisivo è un tributo richiesto per finanziare la radiodiffusione pubblica nei vari paesi, permettendo così la trasmissione di programmi con poca o nessuna pubblicità.

Tra i Paesi che hanno abolito il canone/imposta ci sono Paesi Bassi, Ungheria, Bulgaria, Spagna, Belgio fiammingo, Lussemburgo, Lituania, Lettonia, Polonia, Estonia, Bielorussia, Ucraina, Moldavia, Russia e Turchia. Si paga invece il canone, ma non c'è pubblicità commerciale, in Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Francia, Regno Unito.

Ora, riguarda il grafico che ha postato...noti qualcosa di strano? Non sei convinto?

Precision73
Utente
Utente

Messaggioda Precision73 » mer mag 10, 2017 10:46 pm

turbogi ha scritto:Source of the post Io invece direi che "malgrado" il canone in bolletta sia stato fatto da questo PD di Renzi, io non trovo abbia controindicazioni.
Se poi vogliamo dire che si può decidere individualmente quali tasse pagare e quali no a seconda delle nostre convinzioni (giuste o sbagliate che siano) allora...signori forse non ci siamo resi conto che stiamo criticando un "sistema Italia" in cui siamo perfettamente...allineati, anche senza essere dipendenti statali o pluriraccomandati! :shock:

Se una TV è pubblica...il telegiornale dovrebbe fare informazione sempre in egual misura...ora, ti è mai capitato di vedere rai3? Boh, a me sembrano leggermente di parte, ma potrebbe essere una mia impressione...
Al contrario... l'Istituto Luce io rivedendo filmato dell'epoca, boh..mi sembrano democratici...

maurence
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda maurence » gio mag 11, 2017 5:24 am

Contestare la Rai e pagare il canone sono due cose che vanno scisse.

Paradossalmente la Rai è divenuta commerciale proprio perché non ricevendo abbastanza contributi per una gestione a bilancio hanno dovuto trasformarla in commerciale con tutto ciò che ne comporta.

Ora passare da commerciale a TV di servizio tipo la BBC la vedo impossibile, ci sarebbe una riduzione di personale enorme, nel bene e nel male è un azienda pubblica che funziona.

ale9191
Utente
Utente

Messaggioda ale9191 » gio mag 11, 2017 5:41 am

La Rai mi piace poco, difficilmente trovo qualcosa che mi piace. Detto questo, ogni legge che contrasti l'evasione generalizzata delle tasse mi vede favorevole quindi ben venga il canone in bolletta.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

turbogi
Utente
Utente

Messaggioda turbogi » gio mag 11, 2017 5:48 am

ale9191 ha scritto:Source of the post La Rai mi piace poco, difficilmente trovo qualcosa che mi piace. Detto questo, ogni legge che contrasti l'evasione generalizzata delle tasse mi vede favorevole quindi ben venga il canone in bolletta.

Bravo concordo! ;)
La cosa che mi sorprende è che la "tassa TV" obbligatoria c'è da talmente tanto ma tanto tempo che sentirla criticare così aspramente solo ora...ad essere maligni si potrebbe pensare che per tanti è come se l'avessero messa l'anno scorso!!! :mrgreen:

cane
Utente
Utente

Messaggioda cane » gio mag 11, 2017 8:03 am

turbogi ha scritto:
ale9191 ha scritto:La cosa che mi sorprende è che la "tassa TV" obbligatoria c'è da talmente tanto ma tanto tempo che sentirla criticare così aspramente solo ora...ad essere maligni si potrebbe pensare che per tanti è come se l'avessero messa l'anno scorso!!! :mrgreen:

Gli abbonato nel 2016 sono aumentati sul 2015 del 33%... :evil:

Quel 33% e' evidente che ha provato a denigrare la nuova legge, a fomentare proteste, a dire che non poteva funzionare, che non
era giusta, ecc...

La cosa peggiore e' stata che alcune forze politiche e alcuni media per raccogliere il consenso e i voti di questi evasori gli l'hanno fatto schifosamente la guerra...

Chi pagava il canone ci ha guadagnato in soldi, tempo, ammattimento... :+:

Ed e' stato alleggerito il lavoro del personale agli sportelli e dei postini per oltre 20.000.000 di operazioni e di consegne... :+:

La guerra fatta a questa innovazione denota purtroppo il livello deprimente del senso civico italiano e della resistenza ad
ogni innovazione/cambiamento... :(

Naturalmente anch'io mi aspetto un'ulteriore riduzione del canone visto il nuovo gettito, oppure la fiscalizzazione della parte eccedente....
Ultima modifica di cane il gio mag 11, 2017 8:26 am, modificato 4 volte in totale.

123wolf47
Moderatore
Moderatore

Messaggioda 123wolf47 » gio mag 11, 2017 8:06 am

turbogi ha scritto:Source of the post
ale9191 ha scritto:Source of the post La Rai mi piace poco, difficilmente trovo qualcosa che mi piace. Detto questo, ogni legge che contrasti l'evasione generalizzata delle tasse mi vede favorevole quindi ben venga il canone in bolletta.

Bravo concordo! ;)
La cosa che mi sorprende è che la "tassa TV" obbligatoria c'è da talmente tanto ma tanto tempo che sentirla criticare così aspramente solo ora...ad essere maligni si potrebbe pensare che per tanti è come se l'avessero messa l'anno scorso!!! :mrgreen:

:+: Non mi inserisco nella discussione ma...tuborgi mi ha strappato un sorriso e...mi ci voleva :!: :-D

ferste
Utente
Utente

Messaggioda ferste » gio mag 11, 2017 12:49 pm

turbogi ha scritto:...ad essere maligni si potrebbe pensare che per tanti è come se l'avessero messa l'anno scorso!!! :mrgreen:

'stardo... :mrgreen:

cane
Utente
Utente

Messaggioda cane » dom mar 04, 2018 7:51 pm

Il referendum:

La Svizzera dice no all’abolizione del canone per la tv pubblica.
Oltre il 70% ha votato per il mantenimento della tassa che è la più cara d’Europa.(360€)

Sono un popolo 100 anni avanti a noi...

ciomauro
Utente
Utente

Messaggioda ciomauro » dom mar 04, 2018 8:34 pm

Infatti sono in una terra in mezzo alle montagne praticamente senza Industrie (a parte gli orologi) e stanno molto meglio di noi

Linos
Utente
Utente

Messaggioda Linos » dom mar 04, 2018 9:21 pm

Beati loro, facile! non hanno il mare, non fanno parte della comunità europea, hanno la dogana, se non vogliono a casa loro non entri, e cosa fondamentale è che molto probabilmente lo pagano tutti.... :)

Torna a “Discussioni Politiche”