Donald Trump colpisce

Angolo in cui poter parlare della propria opinione politica, sempre nel massimo rispetto dell'opinione altrui.
chewie
Utente
Utente
Status: Non connesso

Re: Donald Trump colpisce

Messaggioda chewie » gio mar 02, 2017 4:24 pm

POSC ha scritto:@ferste Ho specificato forze convenzionali, col possesso di un'atomica anche uno schifio come la Corea del Nord può fare danni seri.
Cecenia? Chi governa oggi la Cecenia? I 5000 ubriaconi o i Russi ?
Obama ha caratterizzato la propria politica col progressivo disinteresse USA verso l'estero per concentrarsi sulla politica interna; giusto? Sbagliato? A mio parere i danni che ha procurato il Presidente precedente saranno a lunghissima gittata... vedi l'atomica all'Iran ( penalizzando in primis l'unica democrazia della regione ); vedi le isole " artificiali " e " corazzate " nel Mar Cinese meridionale; vedi l'invasione dell'ucraina ecc. ecc.
Spero che Donaldo riproponga l'ombrello militare USA sulle democrazie occidentali altrimenti saranno oceani di merxa da spalare con le mani... e la Cina?
La mia visione è semplicistica: più la Cina apre il mercato interno, più aumenta la democrazia e il rispetto dei diritti civili, religiosi così parallelamente gli USA possono limitare la loro presenza militare e politica nella regione.
Ti riarmi? Io spedisco aerei e navi a Taiwan + truppe in Giappone e Corea del Sud... ti mando le portaerei davanti alle Isole, ricevo con tutti gli onori il Dalai Lama+ telefono a tutti i tuoi oppositori ecc. ecc.

Trump veramente pare voler concentrarsi ancor più all'interno dei confini USA. Se ne esce, lo farà solo per gli interessi interni,senza nussun riguardo per amici e alleati. Basta consiederare quello che sta facendo col Messico.

POSC
Utente
Utente

Messaggioda POSC » gio mar 02, 2017 4:38 pm

chewie ha scritto:
POSC ha scritto:@ferste Ho specificato forze convenzionali, col possesso di un'atomica anche uno schifio come la Corea del Nord può fare danni seri.
Obama ha caratterizzato la propria politica col progressivo disinteresse USA verso l'estero per concentrarsi sulla politica interna; giusto? Sbagliato? A mio parere i danni che ha procurato il Presidente precedente saranno a lunghissima gittata... vedi l'atomica all'Iran ( penalizzando in primis l'unica democrazia della regione ); vedi le isole " artificiali " e " corazzate " nel Mar Cinese meridionale; vedi l'invasione dell'ucraina ecc. ecc.
Spero che Donaldo riproponga l'ombrello militare USA sulle democrazie occidentali altrimenti saranno oceani di merxa da spalare con le mani... e la Cina?
La mia visione è semplicistica: più la Cina apre il mercato interno, più aumenta la democrazia e il rispetto dei diritti civili, religiosi così parallelamente gli USA possono limitare la loro presenza militare e politica nella regione.
Ti riarmi? Io spedisco aerei e navi a Taiwan + truppe in Giappone e Corea del Sud... ti mando le portaerei davanti alle Isole, ricevo con tutti gli onori il Dalai Lama+ telefono a tutti i tuoi oppositori ecc. ecc.

Trump veramente pare voler concentrarsi ancor più all'interno dei confini USA. Se ne esce, lo farà solo per gli interessi interni,senza nussun riguardo per amici e alleati. Basta consiederare quello che sta facendo col Messico.

Cosa farà Donaldo non lo so, ho espresso la mia speranza.

chewie
Utente
Utente

Messaggioda chewie » gio mar 02, 2017 4:39 pm

Non chiederti cosa può fare per te Donaldo, ma cosa puoi fare tu per Donaldo! :evil:

MHARV
Utente
Utente

Messaggioda MHARV » gio mar 02, 2017 5:28 pm

chewie ha scritto:
MHARV ha scritto:Certo che con Obama presidente avrei fatto lo spavaldo anche io ! Con gli USA ! Così come L hanno fatto tutti Russi/Arabi/Cinesi ... meno male che è stato mandato a casa come il rottamatore di sta minchia qua da noi ;)
Lascia passare un paio di anni e vedrai ;) chi comanda !
Stai sereno che trump si fa 2 mandati ;) per la vostra gioia ! Di certo fosse continuata così non ci sarebbe stato dubbio Russi e Cinesi avrebbero preso a calci nel cuxx gli Americani... ma ora il vento è cambiato ;)

Dimentichi una cosarella o due: se oggi sei disoccupato o in cassa integrazione lo devi soprattutto alle politiche di Reagan, un altro Trump insomma.
Sei contento? Fai i salti mortali per pagare i debiti? Beh, temo che con Trump dovrai inventarti qualche altra acrobazia, i salti mortali non basteranno più.

Veramente IO
Sono in cassa integrazione grazie a colui che si fa chiamare "la prima tessera del PD" ! Ovvero il Sig Di Benedetti ! Che sie è mangiato più di 900ml ! Dopo che gli è stata "regalata" una centrale termo elettrica da Bersani ! Che le ha privatizzate praticamente TUTTE!
È non solo esco da un settore di prestigio economico da un settore strategico da un posto fisso a tempo indeterminato... per comunque bene che mi vada a un contratto tutele crescenti ! Che i primi 6/7 anni se il tuo capo tira una scoreggia ti manda a casa quando è come vuole giusto che sia o meno il licenziamento ! È questo lo devo sempre al PD e a Renzi ;)
se vuoi vado avanti ne ho da dire un infinita

MHARV
Utente
Utente

Messaggioda MHARV » gio mar 02, 2017 5:32 pm

POSC ha scritto:
chewie ha scritto:

Cosa farà Donaldo non lo so, ho espresso la mia speranza.

Se si vuole un legame con Donald .. bisogna crearlo ! Ovviamente le politiche europeiste non sono molto in linea col suo pensiero ...

cane
Utente
Utente

Messaggioda cane » gio mar 02, 2017 5:38 pm

MHARV ha scritto: Ovviamente le politiche europeiste non sono molto in linea col suo pensiero ...

Meno male... :+:

Il nazionalismo vero (non un sano attaccamento e orgoglio del proprio paese) e' storicamente foriero di attriti, dispute, guerre, che
danneggiano tutti... :(

Il nazionalismo, quello di trump in particolare, "e' un crimine" che mette a repentaglio la vita di molti, digli di smettere...

chewie
Utente
Utente

Messaggioda chewie » gio mar 02, 2017 6:13 pm

MHARV ha scritto:
chewie ha scritto:
MHARV ha scritto:Certo che con Obama presidente avrei fatto lo spavaldo anche io ! Con gli USA ! Così come L hanno fatto tutti Russi/Arabi/Cinesi ... meno male che è stato mandato a casa come il rottamatore di sta minchia qua da noi ;)
Lascia passare un paio di anni e vedrai ;) chi comanda !
Stai sereno che trump si fa 2 mandati ;) per la vostra gioia ! Di certo fosse continuata così non ci sarebbe stato dubbio Russi e Cinesi avrebbero preso a calci nel cuxx gli Americani... ma ora il vento è cambiato ;)

Dimentichi una cosarella o due: se oggi sei disoccupato o in cassa integrazione lo devi soprattutto alle politiche di Reagan, un altro Trump insomma.
Sei contento? Fai i salti mortali per pagare i debiti? Beh, temo che con Trump dovrai inventarti qualche altra acrobazia, i salti mortali non basteranno più.

Veramente IO
Sono in cassa integrazione grazie a colui che si fa chiamare "la prima tessera del PD" ! Ovvero il Sig Di Benedetti ! Che sie è mangiato più di 900ml ! Dopo che gli è stata "regalata" una centrale termo elettrica da Bersani ! Che le ha privatizzate praticamente TUTTE!
È non solo esco da un settore di prestigio economico da un settore strategico da un posto fisso a tempo indeterminato... per comunque bene che mi vada a un contratto tutele crescenti ! Che i primi 6/7 anni se il tuo capo tira una scoreggia ti manda a casa quando è come vuole giusto che sia o meno il licenziamento ! È questo lo devo sempre al PD e a Renzi ;)
se vuoi vado avanti ne ho da dire un infinita

Si vabbé, ma tu devi cercare di risalire alle cause a monte di tutto ciò che ha permesso a De Benedfetti, Renzi & co di fare tutto questo.

POSC
Utente
Utente

Messaggioda POSC » gio mar 02, 2017 7:03 pm

MHARV
Utente
Utente

Messaggioda MHARV » gio mar 02, 2017 8:13 pm

POSC ha scritto:http://www.repubblica.it/esteri/2017/03/02/news/svezia_russia_servizio_miltare_obbligatorio-159602944/

In un muso a muso a partita di uomini e mezzi la Svezia potrebbe anche suonargliele ai Russi ...
Del resto la Svezia (per motivi ovvi sono piccoli) ma anche gli USA hanno innovato (sbagliando secondo me riferito ai secondi) nei conflitti urbani e spionaggio (da quando è caduto il muro) ... invece la Russia è rimasta attaccata militarmente ai grandi blocchi ;) ha armamenti per conflitti in larga scala !
Impensabile un comportamento Russo di questo tipo fino a pochi anni fa [nono]

ferste
Utente
Utente

Messaggioda ferste » ven mar 03, 2017 10:09 am

Assolutamente, ma ho un po' la "sindrome da Bush Junior" quando sento denunicare armi di distruzione di massa.

Si, ma ci hanno messo solo 9 anni, direi che se i 5000 Nato li fermassero per 1/8 del tempo ci sarebbe da essere soddisfatti, ed è per rallentarli che sono li, di certo nemmeno i generali italiani pensano di fermare l'offensiva dell'Armata Rossa con 5000 soldati.

Non ho capito cosa intendi sull'Iran, bisognava bombardarlo preventivamente?
Per le isole Cinesi? Affondare le navi cinesi? Bombardare le isolette? Già ha fatto incrociare qualche unità in zona, di più non avrei fatto nemmeno io.

Veramente stà dicendo tutto il contrario...

Il mercato interno cinese è aperto.
Non credo che la presenza militare Usa sia lì per preservare democrazia e rispetto dei diritti.

Opss..proprio quello che ha fatto l'abbronzato...mentre l'eroe biondo ha telefonato ai Cin Cin dicendo che Taiwan è Cin Cin...

POSC
Utente
Utente

Messaggioda POSC » ven mar 03, 2017 10:24 am

@ferste guarda che io non sono un elettore di Donaldo e non so cosa farà Donaldo e quali saranno le sue intenzioni, mi limito a sperare che l'ombrello ammericano non ci abbandoni perché le alternative sono molto peggiori.
Ovviamente parere personale
P.S. Non concordo su alcune delle tue riflessioni in risposta al mio post ma credo che ci siamo capiti ed è inutile continuare a controbattere.

ferste
Utente
Utente

Messaggioda ferste » ven mar 03, 2017 11:05 am

POSC ha scritto:@ferste guarda che io non sono un elettore di Donaldo e non so cosa farà Donaldo e quali saranno le sue intenzioni, mi limito a sperare che l'ombrello ammericano non ci abbandoni perché le alternative sono molto peggiori.

su questo è difficile non concordare, in questo momento l'Europa sta rafforzando molto i legami con la cina, che è sempre meglio della Russia, ma gli Usa rimangono sempre Alleati a volte scomodi ma migliori.

chewie
Utente
Utente

Messaggioda chewie » ven mar 03, 2017 11:17 am

ferste ha scritto:
POSC ha scritto:@ferste guarda che io non sono un elettore di Donaldo e non so cosa farà Donaldo e quali saranno le sue intenzioni, mi limito a sperare che l'ombrello ammericano non ci abbandoni perché le alternative sono molto peggiori.

su questo è difficile non concordare, in questo momento l'Europa sta rafforzando molto i legami con la cina, che è sempre meglio della Russia, ma gli Usa rimangono sempre Alleati a volte scomodi ma migliori.

Basta invitare un paio di volte a pranzo tutti i cinesi e ci leviamo i russi di torno! :mrgreen:

cane
Utente
Utente

Messaggioda cane » ven mar 03, 2017 11:23 am

Ormai e' evidente che putin e trump cercano di togliere importanza all'europa e cercano di sfarla...

ferste
Utente
Utente

Messaggioda ferste » ven mar 03, 2017 11:38 am

chewie ha scritto:Basta invitare un paio di volte a pranzo tutti i cinesi e ci leviamo i russi di torno! :mrgreen:

pur di evitare i russi accetto anche gli Austriaci (punti di riferimento in ottusità)!

chewie
Utente
Utente

Messaggioda chewie » ven mar 03, 2017 11:46 am

ferste ha scritto:
chewie ha scritto:Basta invitare un paio di volte a pranzo tutti i cinesi e ci leviamo i russi di torno! :mrgreen:

pur di evitare i russi accetto anche gli Austriaci (punti di riferimento in ottusità)!

No, è che un miliardo e mezzo di cinesi che fanno anvanti e indietro tra Cina e UE calpestano tutti i russi! :mrgreen:

ferste
Utente
Utente

Messaggioda ferste » ven mar 03, 2017 12:00 pm

chewie ha scritto:No, è che un miliardo e mezzo di cinesi che fanno anvanti e indietro tra Cina e UE calpestano tutti i russi! :mrgreen:

Ah, concettualità troppo ingegneristica!! :mrgreen: :mrgreen:

MHARV
Utente
Utente

Messaggioda MHARV » ven mar 03, 2017 12:18 pm

Immagine

Immagine

ferste
Utente
Utente

Messaggioda ferste » ven mar 03, 2017 12:34 pm

Come si fa a non amarlo!!! :mrgreen: :mrgreen:

era dai tempi di Eltsin ciucco che non mi divertivo così!

MHARV
Utente
Utente

Messaggioda MHARV » ven mar 03, 2017 12:53 pm

:mrgreen: ahahahah

Torna a “Discussioni Politiche”