4 marzo: andrete a votare?

Angolo in cui poter parlare della propria opinione politica, sempre nel massimo rispetto dell'opinione altrui.
ferste
Utente
Utente
Status: Non connesso

Messaggioda ferste » ven feb 02, 2018 11:28 am

Anche vincendo i grillini sarebbero obbligati a scendere a patti con qualcuno, a meno che non ottengano il 40%, in caso contrario non possono avere i numeri per governare, con questa legge elettorale è impossibile non ricorrere a una grande coalizione.

PS: l'unico che potrebbe davvero ambire al 40% è il centrodx....ma piuttosto preferirei un parlamento monocolore di sgrillettati.

123wolf47
Moderatore
Moderatore

Messaggioda 123wolf47 » mer feb 07, 2018 11:47 am

:shock: :oops: Continueremo a farci del male...ne sono sempre più convinto ! :shock:

drauzdria
Utente
Utente

Messaggioda drauzdria » gio feb 15, 2018 5:26 pm

Salvo invasioni aliene penso che non andrò a votare perchè:

-sistema elettorale delirante
-tutti gli schieramenti stanno dando il peggio
-voterei nulla ma non vengono più contate,fanno solo affluenza

Perderemo altri soldi ed altri mesi di non decisioni.

enmed
Utente
Utente

Messaggioda enmed » ven feb 16, 2018 7:25 pm

Qualcuno ha approfondito il neonato partito "10 volte meglio"?
Ho sentito stammattina alla radio il leader e non mi è spiaciuto, piuttosto che non votare...

maurence
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda maurence » ven feb 16, 2018 9:14 pm

enmed ha scritto:Source of the post Qualcuno ha approfondito il neonato partito "10 volte meglio"?
Ho sentito stammattina alla radio il leader e non mi è spiaciuto, piuttosto che non votare...

Ho letto il manifesto sul loro sito, sembrano persone in gamba nel loro ambito lavorativo.

123wolf47
Moderatore
Moderatore

Messaggioda 123wolf47 » sab feb 17, 2018 11:55 am

:roll: La campagna elettorale è nel pieno e tutti mi stanno spiegando che 5 parlamentari nelle stelle hanno restituito, tra il prossimo gennaio ed ottobre scorso ben 8 milioni di cani e 16 milioni di gatti, come fosse antani, in ogni famiglia e che saranno espulsi con scappellamento a destra mentre il debito pubblico sale ( olio e pomodorini non modificati GMT ) ma con un reddito di cittadinanza e 80 euro di immigrati gli esercenti pagheranno meno tasse aumentando la disoccupazione dei giovani all'estero mentre chi guadagna meno risparmia di più e le campane suonano al 40% e forse anche di più.......ma io sono ancora indeciso :mrgreen:
Immagine

enmed
Utente
Utente

Messaggioda enmed » sab feb 17, 2018 12:42 pm

maurence ha scritto:Source of the post
enmed ha scritto:Source of the post Qualcuno ha approfondito il neonato partito "10 volte meglio"?

Ho letto il manifesto sul loro sito, sembrano persone in gamba nel loro ambito lavorativo.

Ho guardato il sito anch'io e scoperto che sono presenti in poche regioni, in Piemonte non ci sono!

Potevano anche svegliarsi prima... :|

Tusco
Utente
Utente

Messaggioda Tusco » sab feb 17, 2018 5:35 pm

ferste ha scritto:Source of the post Anche vincendo i grillini sarebbero obbligati a scendere a patti con qualcuno, a meno che non ottengano il 40%, in caso contrario non possono avere i numeri per governare, con questa legge elettorale è impossibile non ricorrere a una grande coalizione.

PS: l'unico che potrebbe davvero ambire al 40% è il centrodx....ma piuttosto preferirei un parlamento monocolore di sgrillettati.

Purtroppo sembra che il centrodestra sia a un passo dalla vittoria, almeno secondo i sondaggi. Spero che i parecchi che non intendono votare di fronte a questa eventualità drammatica abbiano un sussulto e vadano a votare per scongiurare un altro governo Berlusconi (o di chi per lui, visto che è ineleggibile e quindi metteranno un suo uomo di fiducia se vincono).

Tusco
Utente
Utente

Messaggioda Tusco » sab feb 17, 2018 5:35 pm

[nono] Se vince B emigro sicuro.

cane
Utente
Utente

Messaggioda cane » sab feb 17, 2018 8:47 pm

Tusco ha scritto:Purtroppo sembra che il centrodestra sia a un passo dalla vittoria, almeno secondo i sondaggi. Spero che i parecchi che non intendono votare di fronte a questa eventualità drammatica abbiano un sussulto e vadano a votare per scongiurare un altro governo Berlusconi (o di chi per lui, visto che è ineleggibile e quindi metteranno un suo uomo di fiducia se vincono).

Secondo me il centrodestra non vincera'...

Ma se vincesse non avrei nulla da dire, il voto popolare e' quello che conta e decide... :+:

Se i grillini hanno solo il 28% dei voti vuol dire che gli elettori non li apprezzano da dargli il potere, o hanno paura facciano "dei casini"...

Col 28% dei voti e senza allearsi con nessuno (come sbraitano da anni) non conteranno nulla...

123wolf47
Moderatore
Moderatore

Messaggioda 123wolf47 » dom feb 18, 2018 8:53 am

:roll: Non è che i grillini abbiano dato gran prova di se e non li reputo in grado neppure di gestire una ordinaria amministrazione perché , in fondo, restano privi di programmi validi e quelle poche idee che sventolano non le condivido. Presi singolarmente, poi, non sono diversi dalla massa e, tranne il tam tam della "scopa nuova" per convincere coloro che sono stanchi e sfiduciati...si arrampicano sui vetri per crearsi, anche loro un futuro economico a spese nostre. Le elezioni si avvicinano e già cominciano a ventilare apparentamenti per partecipare al nuovo governo...altro che "marciamo da soli"!
Questa è una mia idea...poi si vedrà dopo il voto in quale altro casotto precipiteremo...altre posibilità " democratiche" non ne vedo :shock:

cane
Utente
Utente

Messaggioda cane » dom feb 18, 2018 7:12 pm

Tra l'altro se i sondaggi sono veri non e' che i glillini hanno fatto tanta strada considerando che 5 anni fa presero il 25,6% e
considerando anche il crollo del pd...

ale9191
Utente
Utente

Messaggioda ale9191 » lun feb 19, 2018 8:05 am

Occhio a fidarsi dei sondaggi, abbiamo già avuto diverse prove sulla loro totale incapacità di inquadrare l'elettorato.
Mi aspetto diverse sorprese dalle urne.

cane
Utente
Utente

Messaggioda cane » lun feb 19, 2018 7:24 pm

ale9191 ha scritto:Occhio a fidarsi dei sondaggi, abbiamo già avuto diverse prove sulla loro totale incapacità di inquadrare l'elettorato.
Mi aspetto diverse sorprese dalle urne.

I sondaggi sono abbastanza approssimati, con errori, ma c'e' sempre un fondo di verita' e di tendenza...

Sul fatto che il centrodestra sia la formazione largamente in testa e che il pd e' crollato accetto scommesse... :+:

gianpaolino94
Utente
Utente

Messaggioda gianpaolino94 » mar feb 27, 2018 4:15 pm

Mah... che il PD sia in grave crisi è reso evidente dalla pubblicità che ha fatto Renzi...
"Io comunque questa volta il PD non lo voto..." Dice il deluso papà alla guida...
Vecchio... barboso... superato... smunto... triste... opaco... Bah...
E tutta la famiglia: "e perchè mai?"
"Perchè non ha fatto niente negli ultimi dieci anni" risponde lui...
Ma che scherziamo?
La famiglia, molto più giovane, allegra, molto sicura di sè e molto, ma molto più compatta, convinta, dinamica e progressista, gli schiarisce le idee: ma come? La legge sulle unioni civili, il biotestamento, gli 80 euro, il bonus cultura...
Tutte cose che davvero hanno fatto la differenza nella vita quotidiana degli italiani! Gli italiani non ci dormivano la notte, in attesa della legge sulle unioni civili! Quegli 80 euro ci hanno reso ricchi e felici! Per non parlare del bonus cultura! Chi ha detto che il danaro non fa la felicità?
Altrochè!
Quello spot è un suicidio... è la chiara dimostrazione dello scollamento irreversibile e della distanza abissale tra quello che occorre ad Italia ed italiani e quello che ci hanno dato e... purtroppo... che pensano di darci!
Quello che mi preoccupa, infatti, è che pensano davvero di aver fatto un buon lavoro!!
E dunque, se vincessero, non ci sarebbero speranze!!
Per questo non devono vincere... TUTTI, pure gli alieni, ma loro no.
Peccato che si siano scordati di citare l'articolo 18, le misure salva banche e banchieri, il maldestro tentativo di legge sullo ius soli, la pressione fiscale giunta ormai sul podio, tra tutti quelli mondiali, le condizioni delle strade e delle infrastrutture... così facevano direttamente il frittatone e chiudevano bottega, ancor prima di candidarsi...
Altro che sondaggi!La realtà, per loro, è ben peggiore!
None... te prego!
[nono]
Ultima modifica di gianpaolino94 il mar feb 27, 2018 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.

ale9191
Utente
Utente

Messaggioda ale9191 » mar feb 27, 2018 4:22 pm

OMG non l'avevo vista questa pubblicità! Trash all'ennesima potenza!

gianpaolino94
Utente
Utente

Messaggioda gianpaolino94 » mar feb 27, 2018 4:26 pm

Ah... a rivederla... mi ero scordato... "noi non paghiamo più la tassa sulla casa"... provvedimento che Berlusconi aveva adottato nel 2008 con opposizione del PD...
Abbassato il Canone Rai... Madò... l'ha messo sulla bolletta!
Una follia, un suicidio...

Quello che ci ha regalato il PD è un'amara realtà: ci sono più laureati in una cucina di McDonald che nel governo...
Non male come prospettiva...
Ultima modifica di gianpaolino94 il mar feb 27, 2018 4:52 pm, modificato 1 volta in totale.

gianpaolino94
Utente
Utente

Messaggioda gianpaolino94 » mar feb 27, 2018 4:36 pm

gianpaolino94
Utente
Utente

Messaggioda gianpaolino94 » mar feb 27, 2018 7:09 pm

123wolf47 ha scritto::roll: Non è che i grillini abbiano dato gran prova di se e non li reputo in grado neppure di gestire una ordinaria amministrazione perché , in fondo, restano privi di programmi validi e quelle poche idee che sventolano non le condivido. Presi singolarmente, poi, non sono diversi dalla massa e, tranne il tam tam della "scopa nuova" per convincere coloro che sono stanchi e sfiduciati...si arrampicano sui vetri per crearsi, anche loro un futuro economico a spese nostre. Le elezioni si avvicinano e già cominciano a ventilare apparentamenti per partecipare al nuovo governo...altro che "marciamo da soli"!
Questa è una mia idea...poi si vedrà dopo il voto in quale altro casotto precipiteremo...altre posibilità " democratiche" non ne vedo :shock:

Chiacchiere a parte, a parer mio il problema dei 5stelle nasce proprio quando affrontano "concretamente" i problemi...
A quel punto mi atterriscono...
Sostengono di poter/voler ridurre il debito pubblico del 40% in dieci anni...
Bene.
Il problema è che non sanno di cosa stanno parlando.
Tutti gli altri sono coglxxoni che non ci sono riusciti negli ultimi 40 anni?

Per rispondere a questa domanda ho chiesto ad un loro alto esponente, che conosco, come farebbero...
Risposta: "con investimenti ad alto rendimento in deficit".
Ok.
Bene... idea geniale alla quale De Gasperi, Craxi, Andreotti, Berlinguer non avevano pensato?
Loro pensano di no...
A parte che l'UE non ce lo consentirebbe, e non si capisce bene cosa significa "investimento ad alto rendimento" nel 2018... (roulette? derivati? bitcoins?) ma quello è un problema secondario, dato che Grillo è disposto ad uscire dall'UE e dato che le parole valgono fuffa...
Gli ho chiesto: "tu sai come si è creato e come si è centuplicato negli anni il debito pubblico italiano? Proprio con... "investimenti ad alto rendimento in deficit" fatti dai governi passati...
E se gli "investimenti ad alto rendimento" in deficit dei governi passati... hanno creato il debito pubblico come Grillo e grillini pensano che con quel medesimo sistema può essere ridotto?

Ancora attendo una risposta dalla mente fulgida che ho interpellato.

drauzdria
Utente
Utente

Messaggioda drauzdria » mer feb 28, 2018 4:19 pm

https://giuseppegentablog.files.wordpre ... markok.jpg

Con questa legge elettorale è proprio così.

Torna a “Discussioni Politiche”