La Pontida del Pincio

Angolo in cui poter parlare della propria opinione politica, sempre nel massimo rispetto dell'opinione altrui.
Salvis
Utente
Utente
Status: Non connesso

La Pontida del Pincio

Messaggioda Salvis » mar mar 03, 2015 9:49 am

Una premessa: gradirei che il topic fosse costruttivo malgrado l'argomento "caldo"

Che ne pensate ?

A me pare che il Matteo padano stia catalizzando anime che tra loro non c'entrano nulla.

Il fine giustifica i mezzi ? i mezzi giustificano i mezzi ? Franchising politico ?

Molta demagogia che fa di tutta l'erba un fascio (calembour).

Dite la vostra.

POSC
Utente
Utente

La Pontida del Pincio

Messaggioda POSC » mar mar 03, 2015 9:53 am

Possiamo solo sperare ricordando.....
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...(cit )

drauzdria
Utente
Utente

La Pontida del Pincio

Messaggioda drauzdria » mar mar 03, 2015 10:01 am

Penso che comunque vada non andrò convintamente a votare.

Precision73
Utente
Utente

La Pontida del Pincio

Messaggioda Precision73 » mar mar 03, 2015 10:06 am

Perche il PD sta facendo cose di SX?
Esisterà piu il pd partito unico o si dividerà?
Il M5S è di dx o sx?
Salvini dice delle cose e poi si vedra, renzi diceva il contrario di quello che sta facendo...
Di sicuro non voto pd e alfano, ma tanto non contiamo nulla...

oriolo
Utente
Utente

La Pontida del Pincio

Messaggioda oriolo » mar mar 03, 2015 10:12 am

Siamo e restiamo a Sud dell' Europa e - maldestramente - vicini all' Asia.
Guardiamo le pagliuzze e non vediamo le travi.
Governanti Italiani tutta gente piccola piccola piccola.

paperinick
Utente
Utente

La Pontida del Pincio

Messaggioda paperinick » mer mar 04, 2015 12:06 am

drauzdria ha scritto:Penso che comunque vada non andrò convintamente a votare.

tranquillo non si votera' piu' per molto tempo :D

Tessabreton
Utente
Utente

La Pontida del Pincio

Messaggioda Tessabreton » mer mar 04, 2015 3:22 am

Salvini non sta inventando nulla.
È il solito vecchio gioco delle destre populiste e diciamocelo, totalitarie, parlare alla pancia del paese e indicargli un nemico esterno. Oggi sono i burocrati di Bruxelles e i migranti sui barconi, ieri c'erano gli ebrei.
Insomma, legge ordine e Dio patria e famiglia, la cosa triste è che noi Italiani che quella ricetta l'abbiamo sperimentata dovremmo essere vaccinati, invece ci ricaschiamo sempre.

vndf

La Pontida del Pincio

Messaggioda vndf » mer mar 04, 2015 7:31 am

Salvini è il nuovo Bossi. cosa h fatto Bossi ?. tante parole , tanti populismi. in Italia la rivoluzione non parte dalla politica. la politica è marcia, e ogni politicante in un modo o nell'altro pensa solo ad arrivare alla poltrona più importante. punto.
fin che abbiamo da mangiare e da viver siam appost. :32g

ferste
Utente
Utente

La Pontida del Pincio

Messaggioda ferste » mer mar 04, 2015 8:56 am

Tessabreton ha scritto:Salvini non sta inventando nulla.
È il solito vecchio gioco delle destre populiste e diciamocelo, totalitarie, parlare alla pancia del paese e indicargli un nemico esterno. Oggi sono i burocrati di Bruxelles e i migranti sui barconi, ieri c'erano gli ebrei.
Insomma, legge ordine e Dio patria e famiglia, la cosa triste è che noi Italiani che quella ricetta l'abbiamo sperimentata dovremmo essere vaccinati, invece ci ricaschiamo sempre.

Salvini è stato abile, si è insinuato in una nicchia che i pur beceri politici italiani avevano avuto vergogna a ricercare, e in questo modo ha evitato la scomparsa della Lega. Credo che rosicchierà ancora molti voti sia al M5S sia a F.I.

enmed
Utente
Utente

La Pontida del Pincio

Messaggioda enmed » mer mar 04, 2015 9:25 am

Salvini ha beneficiato del ritorno della Lega al comodo ruolo dell'opposizione oltranzista, alla base dell'iniziale successo di Bossi.
Ovviamente tutte le opposizioni oltranziste, destre, rosse o stellate che siano, quando devono passare ai fatti mostrano tutti i loro limiti...

thagen
Utente
Utente

La Pontida del Pincio

Messaggioda thagen » mer mar 04, 2015 1:41 pm

Faccio davvero fatica ad immaginare Salvini leader di qualcosa.

paperinick
Utente
Utente

La Pontida del Pincio

Messaggioda paperinick » mer mar 04, 2015 2:27 pm

thagen ha scritto:Faccio davvero fatica ad immaginare Salvini leader di qualcosa.

avevo anche io la stessa idea del pupazzotto toscano e vedi dove e' arrivato..

thagen
Utente
Utente

La Pontida del Pincio

Messaggioda thagen » mer mar 04, 2015 3:47 pm

paperinick ha scritto:
thagen ha scritto:Faccio davvero fatica ad immaginare Salvini leader di qualcosa.

avevo anche io la stessa idea del pupazzotto toscano e vedi dove e' arrivato..

Pur essendo lontano da Renzi, ho sempre pensato che, prima o poi, sarebbe diventato il leader del suo schieramento: troppo sveglio e paraculo rispetto alle cariatidi che aveva davanti.

Salvini, a mio avviso, sta sfruttando l'attimo provando a raccogliere le macerie di quel che rimane del centrodestra post-berlusconiano.
Il fatto di scimmiottare il M5S, però, mi fa pensare che non abbia granché da dire ma abbia imparato come dirlo.

La grande delusione per me è la Meloni: pensavo potesse essere lei a costruire una destra moderna, lontana da certe retoriche stucchevoli e dalle imposture berlusconiane. Evidentemente mi sbagliavo.

ferste
Utente
Utente

La Pontida del Pincio

Messaggioda ferste » mer mar 04, 2015 5:21 pm

thagen ha scritto:Pur essendo lontano da Renzi, ho sempre pensato che, prima o poi, sarebbe diventato il leader del suo schieramento: troppo sveglio e paraculo rispetto alle cariatidi che aveva davanti.
Salvini, a mio avviso, sta sfruttando l'attimo provando a raccogliere le macerie di quel che rimane del centrodestra post-berlusconiano.
Il fatto di scimmiottare il M5S, però, mi fa pensare che non abbia granché da dire ma abbia imparato come dirlo.
La grande delusione per me è la Meloni: pensavo potesse essere lei a costruire una destra moderna, lontana da certe retoriche stucchevoli e dalle imposture berlusconiane. Evidentemente mi sbagliavo.

Io credevo che Fini avrebbe creato una vera Destra italiana.....e TU ti saresti sbagliato?!?!?!

chewie
Utente
Utente

La Pontida del Pincio

Messaggioda chewie » mer mar 04, 2015 5:27 pm

ferste ha scritto:
thagen ha scritto:Pur essendo lontano da Renzi, ho sempre pensato che, prima o poi, sarebbe diventato il leader del suo schieramento: troppo sveglio e paraculo rispetto alle cariatidi che aveva davanti.

Io credevo che Fini avrebbe creato una vera Destra italiana.....e TU ti saresti sbagliato?!?!?!

Secondo me in un Paese normale Fini sarebbe riuscito nell'intento. Ma una destra "finiana" avrebbe dato molto fastidio a chi non voleva essere infastidito ed aveva il potere di non esserlo... quindi è scomparso!

Salvini dà fastidio solo pe' finta.

paperinick
Utente
Utente

La Pontida del Pincio

Messaggioda paperinick » mer mar 04, 2015 6:07 pm

Fini chi Massimo? Ora che ricordo c'era anche un opportunista tal Gianfranco che dopo aver distrutto ben tre partiti, una nullita' politica stratosferica, e' svanito nel nulla..tranquilli si e' autoannientato da solo :lol:

ferste
Utente
Utente

La Pontida del Pincio

Messaggioda ferste » mer mar 04, 2015 7:01 pm

Ha pagato le sue cagate....io gli ho messo una croce sopra quando ha regalato Alleanza Nazionale a Berlusconi, poi si è accorto dell'errore ma era tardi.
Distruggere l'Msi è stata la cosa migliore che un essere umano potesse fare, ha preso un partito di nostalgici fasciotti e l'ha portato nel nuovo secolo.....peccato che quest'anima distruttiva gli sia rimasta anche dopo....

paperinick
Utente
Utente

La Pontida del Pincio

Messaggioda paperinick » mer mar 04, 2015 7:16 pm

peccato che il Msi aveva un'identita' ed era arrivato anche all 11%, ha fatto un partito insipido poi invece di rimanere si nella coalizione, ma autonomo come partito come ha fatto intelligentemente Bossi, si e' fuso nel PDL credendo poi perfino di poter scalzare il berlusca e si e' preso un bel calcione nel didietro rimanendo solo con Bocchino

ferste
Utente
Utente

La Pontida del Pincio

Messaggioda ferste » mer mar 04, 2015 9:43 pm

aveva un'identità, ma meglio perderla che trovarla quell'identità, diciamo che ha iniziato il processo di ammordenamento, ma poi si credeva di succedere al Berlusca.....e sappiamo com'è andata.
Intelligentemente Bossi? Una contraddizione in termini, e senza la svolta populista di Salvini la Lega sarebbe un lontano ricordo.

paperinick
Utente
Utente

La Pontida del Pincio

Messaggioda paperinick » gio mar 05, 2015 11:16 am

Scusa ma seil MSI viene fondato da reduci della RSI e' normale che abbia quell'identita' mica poteva essere un partito marxista, poteva piacere o meno ma rappresentava quella gente. Alleanza Nazionale era un partito che rinnegava il MSI
ed i suoi valori, che potevano piacere o meno, Dico che Bossi e' stato intelligente politicamente perche' non si e' fatto fagocitare da Berlusconi sciogliendo la Lega ed entrando nel PDL (cosa fatta da Fini). Dopo la malattia Bossi e' poco piu' di un vegetale tutte le ruberie che ci sono poi state sono di responsabilita' della sua famiglia e di quei leghisti che lo circondavano

Torna a “Discussioni Politiche”